martedì 29 Novembre 2022

Elezioni, Pontinia: La città ideale per i candidati consiglieri con Medici sindaco

La lista “Pontinia Città Ideale”, con candidato sindaco Carlo Medici, nel proprio programma ha inserito una serie di iniziative legate alla cura della persona a 360 gradi. A illustrarle, sono i candidati e le candidate alla carica di consiglieri e consigliere del Comune di Pontinia: Patrizia Esposito, Catiuscia Boscato, Daniela Lauretti e Giovanni Mobilia.

Tra i nostri obiettivi c’è la creazione di un gruppo di volontari (o di membri di associazioni cittadine già esistenti) che possano fornire aiuto alla persona, ad esempio in favore di persone anziane, sole e fragili. Degli esempi concreti possono essere la dare informazioni, prestare ascolto, ma anche più pragmaticamente la consegna a domicilio di farmaci o spesa o altri servizi per le persone con più di 65 anni o affette da problematiche sanitarie che possano avere problemi a recarsi nei punti vendita. Forniremo un servizio di ritiro delle ricette negli studi medici, farmaci e altre commissioni concordate”,  fanno sapere Esposito e Boscato.

Vogliamo migliorare l’accesso ai servizi per i cittadini e le imprese – spiegano invece Lauretti e Mobilia – utilizzando anche la tecnologia e il web. Ad esempio, vogliamo garantire la possibilità di accedere ai fascicoli amministrativi e alle certificazioni direttamente dal proprio pc o smartphone, eliminando dunque l’onere di recarsi fisicamente in Comune”. Un importante progetto di ‘ristrutturazione’ della macchina amministrativa di cui beneficerebbe tutta l’utenza, eliminando inutili code agli sportelli e rendendo più semplici le varie procedure.

Un altro nostro obiettivo è quello di costituire uno ‘sportello associazioni’, dedicato alla consulenza e al supporto per le istanze e le pratiche amministrative che provengono proprio dalle associazioni, garantendo anche aiuti, laddove necessario, per quanto concerne la progettazione per esempio per i bandi di livello nazionale ed europeo” concludono i candidati immaginando la loro “città ideale”.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img