Anche +Europa si dice pronto a radicarsi nel capoluogo pontino, attraverso la candidata consigliera Patrizia Lumaca, sostenendo la candidata sindaco Nicoletta Zuliani.
Questo l’esito dell’incontro di ieri pomeriggio tra Lumaca e la segreteria nazionale del partito di Emma Bonino e Benedetto della Vedova.
“Della battaglia per i diritti, per le pari opportunità, per la sostenibilità ambientale e l’attenzione alle nuove generazioni – spiega l’insegnante espertea di scuola e di educazione ambientale -, +Europa ha fatto le sue bandiere. Sono temi che io stessa intendo porre in luce nella nostra campagna elettorale. Nell’ottica di coniugare le esigenze locali, le specificità della nostra Latina, con le sfide nazionali, proporremo la costituzione di un gruppo tematico di +Europa sui traguardi dell’Agenda 2030 a Latina: obiettivi misurabili che riguardano la vita di tutti, dalla creazione di posti di lavoro all’assistenza domiciliare. E raccoglieremo le firme per la petizione Figlicostituenti, lanciata da Emma Bonino, per inserire in Costituzione i principi dell’equità intergenerazionale, dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale come fine ultimo dell’azione pubblica e politica”.
Da novembre 2020, le rappresentanze parlamentari di +Europa e Azione sono unite in un’unica componente nel gruppo misto al Senato e alla Camera e partecipano insieme alle consultazioni del Presidente della Repubblica per la formazione del nuovo governo.