martedì 26 Ottobre 2021

Elezioni, Latina: Zaccheo incontra le categorie imprenditoriali e produttive della città

Agenda fitta di impegni anche oggi per il candidato Sindaco del centrodestra a Latina, Vincenzo Zaccheo, che sta incontrando, una ad una, le categorie imprenditoriali e produttive che operano nella città.

Prima a Latina Formazione, società partecipata della Provincia attenta ad impiegare le nuove generazioni nei mestieri più disparati, dal meccanico all’estetista.

“Una realtà che può diventare essenziale per la ripartenza del nostro territorio – ha dichiarato Zaccheo incontrando l’Amministratore Unico Cecchet e il Direttore Generale Mansutti –. Il Comune di Latina non può rimanere estraneo alla formazione professionale dei nostri giovani che, legittimamente, scelgono di imparare un mestiere. Dobbiamo recuperare tradizioni artigiane oggi perdute: se dovessi essere eletto Sindaco trasformerò l’ex mercatino di Via Verdi, di proprietà comunale, in un hub dell’artigianato locale”.

Poi presso l’Accademia internazionale per incontrare professor Fausto Petruzziello, medico e docente all’Università di Yale che, attraverso la sua società “Caremedica International Europe”, ha finanziato progetti di ricerca per la facoltà di medicina dell’Università La Sapienza dove lo stesso dottore si è laureato.

Infine, un incontro cordiale ed appassionato presso la sede pontina della Coldiretti, alla presenza del presidente Denis Carniello e del direttore Carlo Picchi.

Storicamente sono sempre stato vicino alle esigenze degli agricoltori. Di concerto con le altre sigle di categoria, penso alla Cia e alla Confagricoltura, ci impegneremo ad istituire una delega esterna all’agricoltura. Il nostro è un territorio di eccellenza per ciò che riguarda l’enogastronomico. Viviamo, tuttavia, anche delle contraddizioni: siamo, dopo la Nuova Zelanda, primi produttori mondiali di Kiwi ma la lavorazione del prodotto viene portata altrove. Dobbiamo spezzare questa anomalia, magari creando un prodotto Dop” ha affermato a fine giornata l’onorevole Vincenzo Zaccheo.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img