All’incontro parteciperanno il deputato Vincenzo Spadafora, già Ministro per le politiche giovanili e lo sport nel Governo Conte II, e il produttore cinematografico Luca Lardieri.
Durante l’evento si porrà massima attenzione a quanto l’amministrazione comunale dovrebbe mettere in campo per sviluppare, organizzare e promuovere le iniziative in campo culturale e sportivo.
Si parlerà dunque del teatro comunale e di come sviluppare fattivamente i processi culturali sul territorio, con il supporto delle associazioni locali dove il comune deve essere il soggetto portante.
Si affronterà l’argomento “sport” mettendo in evidenza le criticità del settore a livello locale, dove associazioni, società sportive, federazioni, CONI, scuola ed università posso dire la loro per uno sviluppo di uno sport per tutti, dai bambini agli anziani, dai dilettanti ai professionisti, dagli sport “privilegiati” agli sport minori, ai diversamente abili.
Saranno messi in evidenza i progetti di rigenerazione su tutte le strutture comunale. Il Movimento 5 Stelle ritiene di poter sviluppare azioni concrete, come per le altre aree programmatiche, anche per SPORT e CULTURA.
“Come già verificato in tutti i borghi già visitati, anche borgo Grappa il degrado urbano è sotto gli occhi di tutti sia locali che turisti in transito.
In prossimità del centro, inoltre, sorge il parcheggio camper in prossimità del vecchio campo sportivo. Area di sosta ormai completamente abbandonata a se stessa, ennesimo esempio di sciatteria e menefreghismo delle varie amministrazioni comunali che si sono succedute in questi ultimi vent’anni. Questo è un tristissimo biglietto da visita per i turisti che vengono a visitare il nostro bellissimo litorale” spiegano i candidati pentastellati.