Home Latina Elezioni, Latina: Per M5s la protezione dell’ambiente è un dovere

Elezioni, Latina: Per M5s la protezione dell’ambiente è un dovere

0
“È nostro dovere garantire la protezione dell’ambiente, perché si possa ancora provare stupore davanti all’incredibile spettacolo della natura”, ne è convinto il Movimento 5 Stelle di Latina, che vede candidato a sindaco della città Gianluca Bono.
“La nuova amministrazione dovrà ricoprire un ruolo chiave in tutti gli ambiti legati all’ambiente: nello smaltimento dei rifiuti, nella cultura del riciclo, nella riqualificazione del verde pubblico, nella tutela degli animali” continua una nota.
Il M5S propone un modello di sviluppo ispirato interamente alla cultura ecologica. In quest’ottica intende adoperarsi per sensibilizzare ogni categoria sociale attraverso il mondo associativo, sportivo e di volontariato.
L’intento è coinvolgere gli istituti scolastici per i quali è prevista la calendarizzazione di visite a siti di interesse ambientale ed ecologico al fine di arricchire la conoscenza dei principali fattori inquinanti di acqua, aria e suolo.
Parimenti sul piano dell’efficienza energetica il Movimento si propone di incrementare la diffusione delle energie rinnovabili sia in ambito pubblico, sia in quello privato.

“La nostra azione prevederà la bonifica dei siti industriali dismessi e inquinanti, in particolare la centrale di Borgo Sabotino per la quale urge un’indagine sullo stato del deposito delle scorie” concludono i pentastellati che proprio ieri hannoospitato in città Ilaria Fontana, sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica.

Exit mobile version