mercoledì 28 Settembre 2022

Elezioni Latina, Lemma pianifica il centro città: Ztl solo nel weekend

Davide Lemma interviene sulle questioni relative alla Ztl di Latina. “La Zona a Traffico Limitato va ripensata – esordisce il candidato sindaco de La Tua Voce per Latina in una nota -. Occorre una programmazione mirata degli eventi, perché altrimenti il centro di Latina è vuoto e non attrae nessuno, mettendo in difficoltà i commercianti, alcuni dei quali nei mesi scorsi sono stati costretti alla chiusura”.

Lemma ha raccolto l’opinione dei commercianti del centro. “Da imprenditore e cittadino reputo necessaria l’apertura della Ztl soltanto nel fine settimana, considerati i risultati raccolti finora. La mia idea è che nessuno meglio di chi vive il centro quotidianamente, può spiegarci quali siano effettivamente le situazioni dove nell’immediato bisogna intervenire. Per questo motivo mi muoverò nella direzione della realizzazione di un tavolo di concertazione permanente”.

Davide Lemma affronta anche l’argomento relativo ai parcheggi a pagamento, proponendo di prevedere postazioni libere anche nel centro della città e in prossimità di zone come ospedale, mercato settimanale, stazione e lido. “Il centro della città deve essere trasformato in un salotto accogliente per tutti i cittadini – continua il candidato sindaco – e deve essere effettuata una programmazione arrivando a realizzare veri e propri appuntamenti fissi (mensili, semestrali o annuali). Penso a eventi culturali tematici, festival musicali, fiere tematiche. Il passo successivo a completamento del progetto complessivo – conclude il candidato con la lista La Tua Voce per Latina – è la stesura e approvazione di un Piano del Commercio necessario, per la città, a dare regole certe alla vita economica e commerciale”.

CORRELATI

spot_img
spot_img