domenica 3 Marzo 2024
spot_img

Elezioni Latina, la Zuliani punta a un cambio di prospettiva: trasparenza e partecipazione

Nicoletta Zuliani ha presentato la propria candidatura al Consiglio Comunale all’Open Point di Corso della Repubblica. L’ex consigliera del PD, unica donna della scorsa consiliatura, ha scelto di rimettersi in gioco puntando ad un cambio di prospettiva: gli amministratori al servizio della città e cittadini protagonisti del territorio in cui vivono.

Le tematiche care alla professoressa dem sono trasparenza e partecipazione, politiche giovanili e welfare di comunità. “E’ fondamentale istituire finalmente una Carta dei Servizi, attraverso la quale il cittadino possa esprimere un giudizio che influenzi realmente l’operato dell’amministrazione comunale e l’istituzione di un bilancio e di un’urbanistica davvero partecipati” ha detto a proposito del primo punto e per quanto riguarda le nuove generazioni ha proposto di “rifondare l’Informagiovani, fornendo ai ragazzi tutte le opportunità a loro necessarie perché si sentano parte di una rete e cittadini di una città moderna”.

nicoletta_zuliani1Altro argomento importante è quello della sicurezza: “Il Comune deve pensare ai giovani e deve fare la sua parte perché essi vivano in una città che li protegga con i mezzi che ha a disposizione: penso ad una convenzione con i taxi, all’istituzione di navette notturne, penso ad un numero attraverso il quale su whatsapp possano essere inviate segnalazioni di vario genere contro i fenomeni di bullismo o episodi di violenza, per esempio. Un numero che possa essere gestito dalle associazioni”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img