lunedì 30 Gennaio 2023

Elezioni Latina, Azione non appoggerà il Terzo Polo per incompatibilità con ItalExit

Azione ha ritirato oggi l’appoggio al Terzo Polo a causa dell’appoggio ad Annalisa Muzio di Italexit, che sarebbe “incompatibile”.

“Il partito di Carlo Calenda, guidato da Olivier Tassi – spiegano dal movimento – esce dalla coalizione che sostiene Annalisa Muzio come candidato sindaco. Le idee camminano sulle gambe delle persone, l’attuazione di ogni programma passa per la qualità degli amministratori e la loro coesione, è indispensabile avere valori condivisi per poter lavorare insieme.

Dispiace abbandonare il terzo polo, ma non ci sono margini di recupero, voglio comunque augurare ad Annalisa Muzio di raccogliere il consenso che merita per l’impegno sul territorio”.

“Azione si è posta l’obiettivo di costruire una proposta centrata sulla capacità di risolvere i problemi, concentrando l’attenzione sui programmi e sulla squadra che li realizzerà. Il solo pensiero di avere nella stessa coalizione persone che propugnano l’uscita dalla Comunità Europea è inconcepibile per tutti coloro che hanno aderito ad Azione e ne seguono i principi etici e politici”.

L’appoggio di Azione Latina era arrivato soltanto 3 giorni fa e non è durato molto.

CORRELATI

spot_img
spot_img