lunedì 26 Settembre 2022

Elezioni, indagine Affaritaliani: Michetti favorito a Roma

Secondo il sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari – direttore generale di Lab2101 e professore all’università La Sapienza di Roma – il centrodestra è favorito alle elezioni comunali di Roma che si terranno a ottobre.

Enrico Michetti, infatti, si attesta al 31,1% già al primo turno, seguito in seconda posizione da Roberto Gualtieri (Pd) con il 22,4%. Terza, per poco, la sindaca uscente del M5S con il 21,6%. In quarta posizione Carlo Calenda con il 17,2%.

Per quanto riguarda il ballottaggio, Michetti prevale sia su Gualtieri sia su Raggi, mentre perderebbe contro Calenda anche se nella posizione più sfavorita rispetto agli altri. Il leader di Azione vince anche contro Raggi e Gualtieri, mentre la sfida tra il candidato del Pd e la sindaca grillina vede in leggerissimo vantaggio l’ex ministro dell’Economia.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img