sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Elezioni Gaeta, Cosmo Mitrano si proclama sindaco. Vittoria con brivido

Cosimino Mitrano si è proclamato sindaco di Gaeta. Quando lo spoglio è ancora in corso e i risultati ufficiali paventano il rischio di un ballottaggio con Massimo Magliozzi, il primo cittadino uscente ha annunciato la vittoria su Facebook: “Grazie a tutti i gaetani per avermi concesso questo privilegio. Mi avete fatto impazzire di gioia. E adesso a lavoro”, ha scritto.

Nella nottata la sua riconferma era sembrata cosa fatta. Stamattina la doccia fredda, con percentuali di preferenze scese al 47%. Da quanto si apprende dai seggi invece Cosmo Mitrano avrebbe raccolto la metà + 1 dei voti necessari per evitare il ballottaggio, anche se i dati sono discordi e parlano di preferenze comprese in una forbice tra il 50 e il 60%.

Se ci fosse un colpo di scena finale, il secondo classificato che potrebbe sfidarlo al ballottaggio è Massimo Magliozzi che sarebbe vicino al 23% dei voti. Luigi Passerino è al 9%. Scinicariello è al 7% dei voti, Raimondi al 5%. Non sfonda il Movimento 5 Stelle che si attesta al 4%. Ultimi i comunisti di Benedetto Crocco con il 2% e Mauro Pecchia di Casapound all’1,87%.

I RISULTATI IN TEMPO REALE

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img