domenica 25 Settembre 2022

Elezioni Formia, La Mura inaugura l’info point: “Nascerà una rete sociale di ascolto”

Sono tante le persone che hanno raggiunto piazza Mattej, a Formia, per l’inaugurazione dell’info point del candidato a sindaco Amato La Mura.

E’ definita la coalizione che, composta da differenti espressioni politiche e civiche, intende offrire come assoluta peculiarità la sua  ricchezza in una campagna elettorale che culminerà nell’anticipato voto amministrativo del prossimo autunno.                                                      

L’operatività del quartiere generale del dottor Amato La Mura è stata, inoltre, la riuscita occasione pubblica per l’autopresentazione delle diverse componenti che “dal basso” hanno indicato il medico infettivologo quale neo sindaco di Formia.                                                                                                  

A garantire il pieno ed incondizionato sostegno alla sfida elettorale del dottor La Mura sono stati la Lega, la lista civica del candidato sindaco, l’Udc, la lista civica centrista del dottor Maurizio e quella guidata dall’ex sindaco Sandro Bartolomeo. “Si tratta di una coalizione che – ha detto La Mura nel suo intervento seguito all’inaugurazione dell’info point di piazza Mattej – ha l’obiettivo e l’ambizione, legittimi, di ampliare il suo perimetro alla società civile, alle professioni e ai rappresentanti del mondo economico ed imprenditoriale di una città che ha un gran desiderio di alzare la china dopo l’ultima disastrosa gestione amministrativa”.                                    

FormiAmo il futuro” è, non a caso, lo slogan che, coniato  dal dottor Amato La Mura, campeggia all’ingresso dell’info point appena aperto al pubblico con il sottotitolo “Solo per Formia”.                                

I prossimi saranno mesi intensi che utilizzeremo ed investiremo per recepire e ascoltare le istanze che anche presso questa struttura ci saranno formalizzate un po’ da tutti: cittadini, imprese, associazioni di categoria e i soggetti portatori d’interessi locali – ha aggiunto il candidato a sindaco – Abbiamo scelto, poi, piazza Matteì per la sua posizione centrale e baricentrica rispetto al territorio comunale di Formia.

Il nostro info point lo utilizzeremo per svolgere, rispettando naturalmente le prescrizioni sanitarie anti Covid, la campagna elettorale attraverso incontri e momenti di riflessioni su specifici argomenti del programma amministrativo. Contribuiremo, in questa prospettiva, a migliorarlo per poi concretizzarlo nel momento in cui assumeremo la guida del comune. Da questa struttura partirà l’idea per il necessario rilancio di Formia. Lo faremo sempre tutti insieme con la stella polare di favorire il rilancio e la crescita della nostra città. L’info point elettorale – ha concluso l’infettivologo – contribuirà a far nascere una rete sociale di ascolto di cui Formia avversamente drammaticamente da anni la mancanza”.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img