sabato 2 Marzo 2024
spot_img

Elezioni comunali, nasce Latina Scalo Protagonista: la prima lista civica a sostegno di Caladrini

Latina Scalo Protagonista è la prima lista civica a sostegno di Nicola Calandrini sindaco. Parte dal suo territorio la vera e propria campagna elettorale di Calandrini dopo la vittoria alle primarie. La lista, coordinata da Gildo Di Lorenzo e Giulio Gubbioli, nasce dalla volontà di uomini e donne, in grandissima parte giovani, che hanno “preso coscienza di non essere una appendice, ma parte fondante e fondamentale della città, e per questo vogliamo vivere questa campagna elettorale da protagonisti”.

La Lista ha come punto di partenza il lavoro svolto da Calandrini in questi ultimi dieci anni: “portando sul territorio importanti opere pubbliche come il Parco don Vincenzo Faustinella, il restauro dell’ex cinema Enal e della casa cantoniera di Via Gloria, il piazzale dell’Ambrosia, l’ampliamento della scuola elementare e gli interventi nelle altre scuole, la ristrutturazione e potenziamento del Poliambulatorio, i marciapiedi di via Carrara, la costruzione di Via delle Camelie che ha tolto il residence Azalea dall’isolamento e le tante, tantissime opere che non basterebbe una serata ad elencare”.

Latina Scalo, come ha ricordato Calandrini, è da sempre “la porta di accesso alla nostra Città, sia la naturale cerniera tra la pianura ed i monti Lepini e rappresenta la storia economica di Latina perché qui sono nate le prime fabbriche e qui si è sviluppato un polo industriale di tutto rispetto. E la stazione ferroviaria, che voi avete usato come simbolo della vostra lista, spiega bene “l’essenza” di Latina Scalo, la sua storia di apertura, integrazione e accoglienza verso chiunque sia venuto qui a lavorare e contribuire allo sviluppo del territorio. Aeroporto, stazione ferroviaria, aziende multinazionali tutti simboli di movimento, di apertura al mondo, di una comunità che vuole crescere ed è capace di rinnovare nuove sfide: la stessa politica che vogliamo portare in comune, candidandoci a guidare la Città”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img