di Massimo Guida – La lista degli aspiranti sindaco al Comune di Cisterna si allunga inesorabilmente. Se Antonello Merolla insiste nel dichiararsi “il candidato di Forza Italia”, non è dello stesso parere Claudio Fazzone che, proprio all’indomani della presentazione del fantomatico sondaggio (GUARDA LE TAVOLE) di Merolla, ufficializza il candidato di Forza Italia, Udc e Nuovo CentroDestra: Antonio Cirilli.
Alla presentazione in pompa magna partecipano, oltre il coordinatore regionale forzista, il senatore Michele Forte, segretario provinciale dell’Udc e Presidente del consiglio provinciale di Latina ed Enrico Tiero, segretario provinciale di NCD.
E se Merolla insiste che le candidature vengono scelte a livello nazionale e non regionale, Fazzone ribadisce di avere piena autonomia e di rispondere solo al Presidente Berlusconi e che le candidature non sono una questione “familiare” (Merolla è il cognato di Brunetta).
Forza Italia si spacca quindi tra Merolla che a questo punto gode solo dell’appoggio di una parte del partito che non ha rappresentanza a livello territoriale e Cirilli che invece è voluto dai forzisti pontini e da Udc e NDC. Poi c’è Carturan che ha le sue liste civiche e il sostegno di Fratelli d’Italia e mentre nel centrodestra prolificano i candidati nel centrosinistra non se ne trova nemmeno uno…