mercoledì 5 Ottobre 2022

Elezioni Cisterna, cinque liste civiche a sostegno di Gianluca Del Prete candidato sindaco

Cinque liste civiche sosterranno a Cisterna la candidatura a sindaco di Gianluca Del Prete. Lui si è presentato ieri presso la biblioteca comunale di Palazzo Caetani. Gianluca Del Prete ha riempito la sala. Ha esordito ricordando la sua avventura politica: eletto nel 2009 con la lista Merolla sindaco, passò poi in opposizione. Nel 2014 appoggiò la candidatura di Mauro Carturan, e anche in questo caso ha svolto il suo mandato tra i banchi della minoranza. Nella vita privata è un odontoiatra, sposato e padre di tre figli.

“I motivi che mi spingono oggi a fare questo passo sono le persone che hanno voluto fortemente la mia candidatura a sindaco. Un gruppo di persone insieme alle quali stiamo condividendo un progetto: cinque liste civiche, aperte al dialogo con tutti”, ha detto il candidato sindaco.

“Un altro motivo che mi ha spinto a scendere in campo è perché amo Cisterna. La situazione in cui versa attualmente la città è drammatica. Tutto ci potevamo aspettare, ma non quello che è successo… Insieme alla squadra stiamo mettendo su un progetto per far rinascere la città. Quali sono i nostri obiettivi? – prosegue Gianluca Del Prete – Prima di tutto ci vogliono persone che abbiano la voglia, il bene e il senso di appartenenza alla città. L’obiettivo è di riportare la normalità nel nostro comune. È finito il tempo delle promesse. Io non vi prometto trasparenza e legalità. Non serve, trasparenza e legalità devono essere implicite nell’uomo. Dal 2018 al 2023 persevererà il mio impegno politico, ciò che mi contraddistingue da sempre; l’obiettivo è quello di riaccendere e alimentare il senso di appartenenza al nostro territorio che si è perso negli ultimi 20 anni, di riportare al centro parole come ‘rispetto’, per se stessi e per gli altri, serietà, impegno, concretezza, di recuperare la ‘normalità’ di un vivere politico, economico, sociale, civile che garantisca il benessere comune”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img