mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Elezioni avvocati, chiuse le urne: alta l’affluenza

All’una di oggi, 23 gennaio, sono state chiuse le urne per le elezioni degli avvocati. I professionisti di Latina hanno avuto due giorni per esprimere le loro preferenze per il rinnovo del consiglio dell’Ordine. In totale sono stati 1233 i votanti su 1873 aventi diritto.

Un’affluenza alta, appena al di sotto di quella delle scorse elezioni quando votarono 1300 avvocati. Molti i candidati presenti questa mattina davanti l’aula della Corte d’Assise del tribunale di Latina, dove alle 14.30 sono iniziati gli scrutini. Alle scorse elezioni per conoscere i risultati è stato necessario attendere il giorno successivo il voto. Vedremo se oggi si riuscirà a fare più in fretta.

Tre sono le aggregazioni di avvocati in corsa e in totale 29 professionisti. Diverse anche le polemiche legate al voto, dopo la riforma del regolamento e alla decisione di escludere chi è stato membro del consiglio già per due mandati. C’è grande attesa ora per i risultati.

Silvia Colasanti
Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img