Silvio D’Amante ha accettato la candidatura a Sindaco di Gaeta e di competere nelle elezioni amministrative del prossimo anno.
La scelta ha visto unanime Demos, Gaeta Futura, Insieme per Gaeta, Movimento 5 Stelle, Movimento Progressista e Orizzonti per Gaeta convinti dall’esperienza, la competenza, la capacità di aggregare di D’Amante insieme ad altre importanti doti personali.
“Doti quali l’umanità e il profondo senso del dovere, in grado di motivare e favorire una partecipazione consapevole verso la costruzione di una società più inclusiva. Trasparenza, legalità e condivisione delle scelte sono principi che saranno tradotti in comportamenti ed iniziative per una Gaeta dei Cittadini”, hanno spiagato i partiti e movimenti civici in una nota congiunta che annuncia la candidatura del dentista di 67 anni che, in caso di vittoria, sarebbe al suo terzo mandato.
D’Amante, residente a Formia, già primo cittadino a Gaeta nel 1994 e poi riconfermato quattro anni dopo, è stato l’unico sindaco di centrosinistra negli ultimi ventotto anni di amministrazione comunale.