Oltre a Latina, Terracina ed Aprilia, erano altri cinque i comuni della provincia di Latina nei quali si andava al voto. In due di questi, i più piccoli, ovvero Bassiano e Campodimele, il verdetto è stato già emesso.
Scrutinate, infatti, entrambe le sezioni dei rispettivi comuni con questi risultati: a Bassiano il nuovo sindaco è Giovambattista Onori, che ha raccolto 506 voti, pari al 50%, andando quindi a spodestare Memmo Guidi, fermo a 420 voti. Mai in gara il terzo incomodo, Giuseppe Fonisto, che ha raccolto 73 preferenze.
A Campodimele invece, la vittoria è andata a Tommaso Grossi. Il rappresentate della lista I GIOVANI CAMPODIMELE ha raccolto 281 preferenze, pari al 61% dei voti validi. Lontano lo sfidante, Emanuele De Luca, fermo a 173 voti, ovvero il 37,77%. Appena 4 voti per i restanti 6 candidati sindaco…
A Lenola l’unico candidato era il sindaco uscente Fernando Magnafico, appoggiato dalla lista Insieme per Lenola. L’unico avversario era, quindi, l’affluenza. Aveva bisogno, perché l’elezione fosse valida, che si recassero alle urne almeno il 40% degli aventi diritto. La percentuale, la migliore in provincia, supera il 70…