giovedì 23 Settembre 2021
spot_img

Elezioni 2021, Latina: Si ricandida Sergio Sciaudone

Sergio Sciaudone ritenta, dopo 10 anni, la corsa a sindaco di Latina. Scende in campo sostenuto da Solidarietà Sociale che vede capolista Laura Scalabrini, ex consigliere regionale dei Verdi.

Alla presentazione stampa di questa mattina è stato precisato che nonostante l’assenza di un simbolo di partito non è una lista civica ma politica che vuole riempire l’enorme vuoto lasciato in città: “Abbiamo tolto i nostri simboli ma non le nostre idee, abbiamo chiesto di farlo ad altri ma pare che le bandierine in questo momento, per qualcuno, siano più importanti del bene della cittadinanza”.

“Personalmente – ha detto Sciaudone – ho fatto opposizione a Zaccheo, a Di Giorgi ma anche a Coletta. Quando nel 2016 prevedevo la morte della sinistra in città ero ottimista: è morta la politica. In consiglio non c’è più un confronto democratico e costruttivo. C’è una maggioranza bulgara che vota compatta, a volte i consiglieri alzano la mano senza avere reale conoscenza dell’argomento in discussione, e una minoranza che a volte accenna una sterile opposizione: la politica e la democrazia sono altro”.

Il nome della lista in realtà è il programma: solidarietà, sociale e ambiente.

“Non troverete nel programma centomila punti ma risposte concrete al disagio sociale, e questo può avvenire solo avendo una comunità unita e una pianificazione del territorio” ha concluso Sciaudone.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img