Home Latina Elezioni 2021, Latina: 3 candidati con centrodestra n.p.

Elezioni 2021, Latina: 3 candidati con centrodestra n.p.

0

L’attuale sindaco Damiano Coletta, appoggiato dal Pd; Antonio Bottoni, presidente dell’associazione dei consumatori Co.Di.Ci e alla guida del movimento “Siamo Latina”; e Vincenzo Zaccheo, chiamato a gran voce da undici associazioni raggruppate in “Voler bene a Latina”, sono i tre candidati alle prossime amministrative della città di Latina.

Al momento risulta ancora “non pervenuta” la proposta da centrodestra, che pare stesse valutando anche la figura di Zaccheo che, invece, si è stancato di aspettare ed ha annunciato sabato scorso la sua scesa in campo. Come spiegato dai vertici locali dei tre partiti della coalizione, anche quando intervistati da LQ, il centrodestra è concentrato soprattutto sulle sorti di Roma, che pure andrà al voto. Tempo trascorso in particolare nella speranza di convincere Bertolaso, che pare essere stata la figura che più di tutte ha messo d’accordo Forza Italia, Lega e persino Fratelli d’Italia alla fine.

Le difficoltà nel trovare il candidato giusto è la spina nel fianco un po’ ovunque e per tutti i partiti. Nessuno ha più voglia fare il sindaco o, forse, nessuno più vuole fare politica in generale. Eccetto le vecchie guardie che, proprio perché vecchie, non convincerebbero l’elettorato.

Intanto, con l’impegno preso in autonomia da Zaccheo, i petali della rosa di nomi papabili per il centrodestra iniziano a cadere e chissà se alla fine, a lungo aspettare, non resterà che accontentarsi di uno stelo.

Exit mobile version