lunedì 28 Novembre 2022

Elezioni politiche 2022, la provincia di Latina fa il pieno di ‘onorevoli’. 5 gli eletti

Cinque eletti. Nella scorsa legislatura erano stati sei. Questo il bilancio della tornata elettorale delle politiche 2022.

La provincia di Latina vedrà, quindi, cinque suoi rappresentanti, tra Camera e Senato. Dopo le lezioni del 2018 erano sei, ma nel mezzo c’è stata la riduzione del numero dei parlamentari. Un dato che, quindi, paradossalmente è migliore del precedente, e che garantisce comunque una rappresentatività importante a tutto i territorio.

La vittoria del centrodestra ha portato sugli scanni del Senato Claudio Durigon della Lega, Claudio Fazzone di Forza Italia e Nicola Calandrini di Fratelli d’Italia.

In parlamento, invece, entrano Sara Kelany, di Sperlonga, anche lei di Fratelli d’Italia, e Giovanna Miele di Latina per la Lega che, ieri sera, ha festeggiato coi suoi sostenitori come vedete nella foto. Con un post su facebook la Miele ha voluto dire: “Semplicemente grazie a tutti gli elettori della Lega, porterò nel cuore e in Parlamento l’entusiasmo e la passione che mi avete dimostrato in questi giorni intensi”.

Entusiasmo anche a Sperlonga per l’elezione di Sara Kelany. Figlia di un egiziano, l’esponente di Fratelli d’Italia ha così commentato sui social: “Inizia ora un percorso difficile, ma noi abbiamo camminato a lungo nella nebbia, certi che avremmo trovato la via d’uscita. Oggi quella via è qui di fronte a noi e la imboccheremo senza timore, con la consapevolezza che sarà una strada accidentata. Sapere che avrò come compagni di viaggio in questa avventura le persone con cui cammino spalla a spalla da una vita, mi fa stare serena e certa di non fallire. Certo … Trent’anni ad attendere un destino e una sera per capire che quel destino è arrivato. Grazie a tutti voi, la vostra fiducia non sarà tradita”.

CORRELATI

spot_img
spot_img