giovedì 8 Dicembre 2022

Edilizia: dati allarmanti di Confartigianato Imprese Latina

I dati sull’edilizia sono tutto meno che rassicuranti. A renderli noti è la Confartigianato Imprese che, nell’ambito dell’Assemblea nazionale di Anaepa, ha presentato il rapporto 2013 sulle critiche condizioni in cui riversa il settore edile.  Tra settembre 2012 e settembre 2013 l’occupazione è diminuita del 7,1% e le imprese artigiane dell’edilizia sono calate del 4,3%.

PAROLA AL PRESIDENTE

L’intervento del presidente provinciale di Confartigianato Aldo Mantovani è in questo senso illuminante: “La nostra provincia non è immune dal trend negativo, auspico ad una politica territoriale più attenta alle piccole imprese locali, molto spesso a conduzione familiare, costrette ad annaspare tra mille difficoltà”.

OBIETTIVI

Confartigianato Imprese Latina si è posta l’obiettivo di chiedere nel giro di pochi giorni la costituzione di un tavolo provinciale per i comparto edile al fine di inserire tutti i soggetti interessati in un programma che valuti la situazione del settore e che possa progettare nuove e produttive iniziative.

CORRELATI

spot_img
spot_img