L'Istituto tecnico "Gaetano Filangieri" di Formia

“Economic@mente, metti in conto il futuro” è il titolo del convegno che si terrà martedì 3 dicembre, alle 10.30 nell’aula magna dell’Istituto tecnico Gaetano Filangeri di Formia.

Organizzato dalla responsabile provinciale della progettualità della provincia di Latina Anasf (Associazione nazionale dei consulenti finanziari) Paola Di Pietro, con il patrocinio di Confcommercio Lazio e Confcommercio Lazio Sud, i Comuni di Formia e Gaeta, è diviso in quattro format.

Saranno presenti i sindaci e i dirigenti scolastici dei plessi del comprensorio del sud pontino.

Ad aprire i lavori la presidente del Filangeri, Rossella Monti. Seguiranno gli interventi del referente territoriale Asanf per i Lazio progetto economic@mente Paolo Sessa, il formatore Anasf progetto economic@mente Ernesto Gionta, il presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora, la psicopedagogista Stefania Valerio, la consigliera regionale pari opportunità Valentina Cardinali.

Modera l’incontro il consigliere regionale Anasf Lazio e formatrice economic@mente Paola Di Pietro.

L’obiettivo del convegno è, stando alle sue parole, “promuovere e far conoscere il progetto, siglato Anasf, ai ragazzi del III, IV e V superiore affinché loro inizino ad avere la consapevolezza dell’importanza di formarsi e iniziare a pensare al futuro con maggiore consapevolezza”.