E’ morto Benito Tomassini fondatore della Mostra agricola di Campoverde

Benito Tomassini

È morto ieri, all’età di 91 anni Benito Tomassini, fondatore della Mostra Agricola di Campoverde, di cui era ancora presidente onorario. Oggi, 20 aprile, il sindaco Antonio Terra, a titolo personale nonché a nome dell’amministrazione e della città di Aprilia, ha espresso “cordoglio e vicinanza alla famiglia Tomassini per la scomparsa del Signor Benito, ideatore e fondatore, nonché storico organizzatore della Mostra Agricola di Campoverde”.

“L’evento fieristico cittadino è stato inaugurato nel 1985 e, proprio su impulso dello stimato concittadino Benito Tomassini, ha vissuto la sua prima stagione di crescita e maturazione, diventando nel corso degli anni una manifestazione di caratura nazionale. Del Signor Tomassini si ricorda anche l’impegno culturale e sociale nella borgata di Campoverde ove risiedeva”.

La scomparsa di Tomassini arriva proprio a pochi giorni dalla 33esima edizione della Mostra agricola Campoverde. Già ieri a ricordare il 91enne era stata la Tre M, società che era subentrata alla Comaca nel 2005 nell’organizzazione dell’evento. Tomassini era anche presidente del Coro San Pietro in Formis di Campoverde. Conosciuto e stimato lascia un vuoto nella comunità.

SHARE