venerdì 9 Dicembre 2022

E’ di Castelforte l’artista dell’anno secondo la prestigiosa rivista ‘Art Now’

Secondo la rivista ‘Art Now‘ l’artista dell’anno è Rossana Polidoro.

Un riconoscimento importante per la poliedrica 44enne di Castelforte: una sua opera, già pubblicata sulla rivista specialistica nel mese di dicembre, sarà in esposizione a Parigi dal 5 al 7 maggio per il premio “Paris Art Expo”.

Tra l’altro, nel numero di febbraio della prestigiosa rivista, c’è un’ampia intervista all’artista pontina, che oltre a dipingere scrive anche poesie e si è aggiudicata diversi premi.

“Sono entrata nel meraviglioso mondo dell’arte da poco più di un anno – dichiara Rossana Polidoro – e in questo piccolo periodo ho avuto già grandi soddisfazioni. Ho creato una pagina Facebook dove espongo i miei dipinti. Si chiama ‘L’arteficio di Lelly’, in memoria di mia figlia Eliana morta a soli due anni. Questa pagina allo stato attuale conta più di 5000 follower e grazie alla quale ho venduto molti quadri, sette solo nelle due ultime settimane. Dipingere è come una terapia, mi aiuta a dimenticare, mi aiuta a creare un mondo parallelo dove il tempo non esiste, il dolore non esiste, una dimensione privata, solo mia”.

Di lei la rivista scrive: “Rossana Polidoro si cimenta in ritratti intensi nei quali inquadra scorci di vita e sentimenti, riproducendoli con preciso intento realistico e con una particolare attenzione alle vibrazioni cromatiche. L’Artista calibra il tratto, alternando delicatezza e intensità, assegnando alla luce lo stesso ruolo fondante che appartiene alla pittura figurativa”.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img