mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Droga, riciclaggio, estorsione: operazione antimafia dei carabinieri tra le province di Latina e Catania

Dalle prime ore di oggi è in corso un’operazione antimafia da parte dei reparti dei carabinieri dei Comandi Provinciali di Latina e Catania, supportati da numerose unità specializzate, tra cui il Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare, il Nucleo Cinofili di Ponte Galeria e il Reparto Tecnico dei ROS. Sono circa 80 i militari impegnati per l’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare, emesse dal GIP del Tribunale di Roma su sollecitazione della Procura Distrettuale Antimafia di Roma.

Sono 13 le persone indagate, ora sottoposte ad indagini per gravi reati quali associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravata dall’uso delle armi, estorsione, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di beni. Una operazione su vasta scala si sta svolgendo nelle città di Fondi e Caltagirone.

Il coordinamento e la collaborazione tra le varie forze dell’ordine hanno permesso di portare alla luce un’organizzazione criminale ben radicata, evidenziando la continua lotta contro la mafia e il traffico illecito di sostanze stupefacenti sul territorio nazionale.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img