Il quartiere di Tor Bella Monica a Roma

Un 37enne di Latina è stato arrestato per spaccio di droga nel quartiere romano di Tor Bella Monaca, nell’ambito di un controllo dei carabinieri della Capitale che ha visto finire in manette 6 persone. In totale sono state sequestrate 100 dosi, tra cocaina, hashish ed eroina, e più di mille euro in contanti.

I militari, nei pressi di una “piazza di spaccio” di via dell’Archeologia, ha notato due persone, un romano di 35 anni e un 37enne di Latina, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi negli ambienti della droga. I due si aggiravano con fare sospetto vicino ad un gruppo di giovani. Fermati per un controllo, i carabinieri hanno trovato nelle loro tasche 55 dosi, divise tra cocaina ed eroina, e circa 1000 euro in contanti. Gli uomini hanno anche tentato di opporsi all’arresto, tentando più volte la fuga, e dovranno rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre in via dell’Archeologia, poco prima era stato arrestato un 25enne siciliano, a Roma senza una fissa dimora, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Capitale, perché sorpreso a smerciare dosi di eroina. I militari hanno bloccato l’uomo trovandolo in possesso di 10 dosi di eroina e circa 250 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’illecita attività.