mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Doposcuola al ristorante: l’iniziativa in provincia di Latina

Si chiama Family School l’iniziativa di doposcuola definita dagli organizzatori “Un momento educativo importante, di aggregazione e di studio, a supporto delle famiglie dei nostri dipendenti, a partire dalla formazione scolastica”.

Queste le parole utilizzate dal McDonald’s di Aprilia per la presentazione del servizio attivo dal 16 gennaio scorso in via Mascagni.

Si tratta di un vero e proprio doposcuola, ma con molte iniziative al suo interno. Gli orari saranno flessibili, dalle ore 15 alle 19, secondo le esigenze delle famiglie. I ragazzi saranno aiutati nello studio da insegnanti professionali, 4 mamme e 2 crew: un supporto per i ragazzi dalla prima elementare alla terza media, con anche una formazione aggiuntiva extrascolastica: “con corsi specifici, come Inglese o corsi green, sempre alla presenza di insegnanti professionali e aggiornati, in un contesto di divertimento, entusiasmo e naturalità”.

Per fare qualche esempio, ai ragazzi sarà insegnata la raccolta differenziata e l’educazione alimentare, la valorizzazione del territorio e della sostenibilità. Ci saranno anche dei corsi ad opera della Croce rossa italiana per la sicurezza e il primo soccorso.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img