lunedì 24 Giugno 2024
spot_img

Aperte le iscrizioni per il concorso “Dolce alla Sezzese”: in giuria lo chef stellato Giuseppe Amato

Si chiama “Dolce alla Sezzese” il concorso indetto nell’ambito della prima Manifestazione Setina di Prodotti da Forno che avrà luogo a Sezze dal 24 al 26 Febbraio.

Si tratta di un concorso da cucina durante il quale i concorrenti si cimenteranno nella preparazione dei dolci nel solco della tradizione di Sezze. Giudice d’eccezione sarà uno chef stellato, Giuseppe Amato, considerato uno dei migliori pasticcieri al mondo.

L’idea è giovane, e probabilmente non sono ancora molti coloro che hanno dato la propria adesione. Il comune, che organizza l’evento, invita quindi le tante persone che amano dilettarsi nell’arte dolciaria a partecipare. La competizione non è riservata esclusivamente alle singole persone, visto che sarà possibile partecipare anche in coppia.

La location scelta è quella di Piazza San Lorenzo e il concorso si svolgerà domenica 26 febbraio. Questo il link per avere maggiori informazioni: https://www.comune.sezze.lt.it/c059028/po/mostra_news.php
L’organizzazione ha fatto sapere che i primi tre classificati riceveranno premi prestigiosi: corsi di pasticceria in una delle migliori scuole professionali di Roma.

A fare da contorno, ma c’è da stare certi che alla fine saranno loro le vere protagoniste, le performances live delle nonne di Sezze che dimostreranno ai presenti le tecniche ed i procedimenti usati una volta per confezionare i prodotti tipici; la volontà precisa è quella di tramandare tradizioni che altrimenti rischiano di perdersi.

La prima Manifestazione Setina di Prodotti da Forno sarà questo, quindi, ma ci sarà anche molto altro: convegni, stand gastronomici, mostre fotografiche. La tradizione di raccontata e assaggiata…

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img