sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Dolce alla Sezzese, il concorso in occasione della prima Manifestazione Setina di Prodotti da Forno

La prima Manifestazione Setina di Prodotti da Forno, che avrà luogo a Sezze dal 24 al 26 Febbraio, prende forma. Tra le iniziative più curiose sicuramente quella denominata Dolce alla Sezzese. Si tratta di un concorso di cucina che avrà in giuria lo chef stellato Giuseppe Amato, considerato uno dei migliori pasticcieri al mondo.

Sul sito internet del comune sono stati pubblicati i moduli per partecipare ed il tempo per potersi iscrivere non è ancora finito. Questo il link per avere maggiori informazioni: https://www.comune.sezze.lt.it/c059028/po/mostra_news.php

L’organizzazione ha fatto sapere che i primi tre classificati riceveranno in premio la possibilità di poter partecipare a corsi di pasticceria in una delle migliori scuole professionali di Roma.

A fare da contorno, ma c’è da stare certi che alla fine saranno loro le vere protagoniste, le performances live delle nonne di Sezze che dimostreranno ai presenti le tecniche ed i procedimenti usati una volta per confezionare i prodotti tipici; la volontà precisa è quella di tramandare tradizioni che altrimenti rischiano di perdersi.

La prima Manifestazione Setina di Prodotti da Forno sarà questo, quindi, ma ci sarà anche molto altro: convegni, stand gastronomici, mostre fotografiche. La tradizione di raccontata e assaggiata…

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img