lunedì 22 Luglio 2024
spot_img

Disservizi Cotral, Di Giorgi: servizio di trasporto inadeguato

I disservizi della Cotral ai danni delle migliaia di pendolari pontini che ogni mattina si recano a Roma in autobus sono ormai la norma. Anche i carabinieri del Comando provinciale hanno potuto accertare la soppressione di alcune corse e hanno segnalato immediatamente la situazione al Prefetto.

Anche il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, è intervenuto sulla questione parlando di “carenze” e di “servizio di trasporto è inadeguato”. “Questa situazione – ha spiegato il primo cittadino – è dovuta a carenze di mezzi ed autisti ma è inaccettabile e offende la dignità dei pendolari costretti a viaggiare in condizioni umilianti in questo modo si crea una frattura tra il capoluogo e il suo territorio”.

Quindi una proposta “Considerato che la Regione continua a pagare il Cotral per servizi e corse che non vengono portate a termine farebbe bene a girare parte dei contributi al Comune di Latina che assicura con i propri mezzi e con quelli dell’Atral i servizi necessari, farò presente al Cotral questa situazione e siamo disponibili ad un confronto istituzionale in materia di trasporto pubblico su gomma. E’ necessario inoltre rivedere al rialzo il chilometraggio previsto e finanziato per il Comune di Latina invece di pensare a tagli indiscriminati del 30 per cento del finanziamento attuale” conclude Di Giorgi.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img