domenica 25 Settembre 2022

Disperso sul monte Semprevisa: escursionista recuperato dai vigili del fuoco

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, ieri pomeriggio, per un soccorso a persona in montagna, sul monte Semprevisa. Nel versante della provincia di Roma è stato recuperato un uomo che aveva perso l’orientamento ed il sentiero.

Sul posto veniva inviato, oltre alla squadra di Montelanico, l’elicottero il drago vf 148 del reparto volo vigili del fuoco di Roma. L’intervento aereo riusciva a localizzare la persona, la recuperava e la portava in zona sicura.

L’uomo, del 55 originario di Aprilia, un po’ disidratato ma comunque in buone condizioni di salute, veniva consegnato ai sanitari del 118 e successivamente ai carabinieri di Bassiano.

Il monte Semprevisa, quindi, ha fatto una nuova ‘vittima’. Non è la prima volta, infatti, e non sarà neanche l’ultima c’è da scommetterci, che escursionisti poco esperti e male equipaggiati, perdono l’orientamento sulla cima dei monti Lepini.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img