martedì 31 Gennaio 2023

Dimissioni di Costanzo, LBC rammaricata: ma il movimento è più vivo che mai

Si dicono rammaricati i consiglieri di LBC per le dimissioni dell’Assessore Antonio Costanzo. “Siamo coscienti di quanto questo passo sia stato sofferto – scrive il gruppo di Dario Bellini -.Un ruolo importante quello esercitato in questi anni da Antonio, che lo ha visto sempre impegnato in prima linea, con le sue professionalità e la sua generosità, dalla stesura del programma di Latina Bene Comune, all’impegno profuso come Assessore, oltre al supporto offerto al gruppo dei Consiglieri. Ciò di cui siamo convinti è che il lavoro fin qui svolto da Antonio Costanzo è, e rimane, nel DNA dell’azione amministrativa e del movimento Latina Bene Comune il cui percorso, anche grazie al suo lavoro, anche grazie a questo gesto se si vuole diretto e tranchant così com’è il carattere e l’agire di uno dei fondatori del nostro movimento, è più vivo che mai”.

Venerdì aveva parlato il Sindaco Damiano Coletta: “Prendiamo atto del suo disagio, causato dalle difficoltà incontrate nel corso di questa esperienza e ci spiace che abbia deciso di interrompere questo percorso di cui è stato protagonista fin dalle prime fasi”.

Damiano Coletta ammette momenti di incomprensioni, ma, dice, sono fisiologici. “Tuttavia a queste difficoltà ognuno reagisce secondo la propria sensibilità: è vero che si può sbagliare in buona fede, ma a volte la non corrispondenza tra un progetto teorizzato, l’attualità delle norme e la presa di coscienza di una realtà “altra” rispetto alle ipotesi iniziali, unitamente alle emergenze riscontrate, può portare a ritardi che non inficiano né le priorità assegnate né il perseguimento dell’obiettivo prefissato”.

Coletta ringrazia quindi “il dottor Costanzo” per il contributo e aggiunge: “il nostro cammino prosegue deciso e consapevole, certi che anche se da diversa posizione Costanzo non farà mancare il suo supporto. Ci sono obiettivi importanti da raggiungere a breve e medio termine per i quali serve la disponibilità e lo sforzo di una squadra coesa quale siamo. I cittadini stanno cogliendo i nostri intenti e parimenti l’impegno che incessantemente stiamo perseguendo: l’esclusivo interesse della nostra comunità”.

CORRELATI

spot_img
spot_img