giovedì 29 Settembre 2022

Dichiarazione dei redditi 2015, il CAAF Confartigianato Latina al servizio delle famiglie

Gli Enti di servizio del CAAF Confartigianato (il centro di assistenza fiscale) e il Patronato INAPA si stanno strutturando sempre più come un “segretariato sociale” per dare concrete risposte ai cittadini della provincia di Latina. Molte le novità per gli utenti.

“Il 2015 –si legge in un comunicato della Confartigianato – non è stato un anno facile per i centri di assistenza fiscale. La novità della dichiarazione dei redditi precompilata, introdotta dal Governo Renzi, ha lasciato il segno su tutti i Caaf, compreso quello di Confartigianato che opera sul territorio nazionale tramite le sue 114 società di servizio in convenzione. Gli effetti negativi della riforma si sono visti anche nel calo del numero delle dichiarazioni elaborate. Una flessione comune ad altri Caf e diretta conseguenza della repentina introduzione di troppe novità, a cui gli operatori ed i contribuenti non erano abituati. Oggi Confartigianato punta a rilanciare l’attività ed il ruolo dei Caaf”.

Ma come? Innanzitutto potenziando la qualità del servizio, efficienza e produttività. Un servizio, quello del CAAF Confartigianato orientato alle Famiglie ma anche ai dipendenti delle imprese associate a Confartigianato.

Il CAAF Confartigianato opera anche attraverso numerose convenzioni con Enti, Associazioni ed organismi. Opera con accordi per associati ANCoS e particolari trattamenti per i pensionati aderenti all’ANAP, il sindacato della terza età.

Inoltre, tramite i propri professionisti, vi è una azione informativa attenta alle novità.

Nel 2016 è previsto un ulteriore sviluppo della dichiarazione precompilata con l’acquisizione di nuove informazioni da inserire in dichiarazione. Confartigianato punta alla semplificazione e all’assistenza.

Inoltre il CAAF Confartigianato garantisce i propri assistiti anche con polizze assicurative nazionali e locali.

Il CAAF Confartigianato è a Latina c/o il centro Latina Fiori, Torre 5 Gigli (tel. 0773.666593, mail latina.caaf@mail.confartigianato.it) ed è presente con propri sportelli su tutto il territorio provinciale.

CORRELATI

spot_img
spot_img