sabato 3 Dicembre 2022

Di Giorgi scala la classifica dei sindaci: uno stimolo per lavorare di più

Giovanni Di Giorgi scala di 30 posizioni la classifica dei sindaci più amati d’Italia, posizionandosi 54esimo con il 51% dei consensi. LatinaQuotidiano.it ha chiesto al primo cittadino un commento a questo che si può definire un piccolo traguardo: “Con soddisfazione rilevo la crescita di consenso intorno alla mia figura, una attestazione di stima che risulta ancora più significativa se consideriamo che sono davvero pochissimi i sindaci che, a livello nazionale, hanno fatto registrare un miglioramento delle posizioni”.

“Si tratta, in ogni caso, di un nota di merito che mi sento di condividere con l’intera maggioranza e che testimonia il buon lavoro che stiamo compiendo per la nostra città relativamente alla qualità dei servizi e, più in generale, dell’azione amministrativa. Un lavoro – spiega Di Giorgi – che ci vede impegnati spesso nel silenzio ma con grande abnegazione, e che deve tenere anche conto delle enormi difficoltà dovute ai continui tagli al bilancio operati dal Governo centrale, circostanza che costringe i Comuni a diventare sempre più dei gabellieri di Stato”.

I cittadini credo abbiano recepito tali messaggi, premiandoci anche per i progetti e le iniziative attivate per consentire la crescita della città e il miglioramento della qualità della vita. Cito, su tutti, il progetto del PLUS, che prevede opere strutturali per la riqualificazione del nostro litorale. Questo aumentato consenso, riscontrato, tra l’altro, in un momento di imperante antipolitica, rappresenta anche uno stimolo straordinario per lavorare ancora più incisivamente per il bene dei nostri cittadini e la crescita della città”.

CLASSIFICA SINDACI PIÙ AMATI, DI GIORGI SALE DI 30 POSIZIONI

CORRELATI

spot_img
spot_img