di Redazione – Il sindaco Giovanni Di Giorgi riceve a Piazza del Popolo Ennio Tasciotti, il giovane scienziato pontino che lavora negli Stati Uniti. Il setino, tra i dieci italiani under 40 più influenti d’America, ha sotto di sé cento ricercatori e dirige il Dipartimento di Nanomedicina del Methodist Hospital di Houston.

Qualche mese fa, a Latina per la rassegna Lievito, lo scienziato aveva proposto di portare in città gli stessi campi estivi che da anni organizza negli Stati Uniti e in Calabria per far conoscere ed imparare ad amare la scienza ai ragazzi di scuola.

“Ci tenevo ad invitare Ennio qui in questo Palazzo e a congratularmi pubblicamente con lui per il suo percorso di crescita professionale iniziato dai banchi di liceo di Latina e che l’ha portato ad affermarsi a così alti livelli in ambito scientifico – ha detto il sindaco Di Giorgi-. Con il suo lavoro e i suoi risultati Ennio contribuisce a dare lustro alla nostra città anche oltre i confini nazionali. Ennio è una delle eccellenze di questa città e siamo fieri del suo lavoro ma anche del fatto che lui si ricordo sempre della nostra città e ci torna volentieri ogni volta che la sua intensa attività di ricerca lo consente. Il mio auspicio è che quanto potremo vedere Ennio tenere le sue lezioni anche all’università di Latina, portando uno straordinario valore aggiunto”.

ennio_tasciotti_giovanni_diGiorgi1