martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Desirée, terzo uomo fermato. La mamma: “Voglio giustizia”

C’è un terzo fermo per l’omicidio e lo stupro di Desirée, la giovane di Cisterna trovata morta a Roma in circostanze ancora da chiarire.

Il fermato è un nigeriano di 40 anni che va ad aggiungersi ai due senegalesi fermati stanotte. 

Quando le indagini sono a una svolta e stanno facendo chiarezza sul destino della 16enne, arrivano le prime parole della mamma: “Ora voglio giustizia per Desiree, voglio che questa tragedia non accada ad altre ragazze”, ha detto la donna, tornata a Cisterna e circondata dalla famiglia.

L’intervento di Tajani

Sulla morte di Desirée si è pronunciato anche il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani, anche lui concentrato sulla situazione di degrado di Roma.

“La situazione di Roma la conoscono, sia al Viminale che al Comune. Quindi si diano una mossa, si sbrighino, perché i cittadini di Roma vivono in condizioni di continuo pericolo. Strade che sprofondano, persone assassinate: c’è un degrado morale e sociale inaccettabile“.

Per il vicepresidente di Forza Italia, a Roma servono più uomini delle forze dell’ordine e accusa: “Non capisco come vengano utilizzati i 7mila vigili di Roma capitale: serve una reazione immediata da parte del governo e da parte del Comune”, continua Tajani.

 “Già – aggiunge – sono entrambi in ritardo, perché non hanno fatto abbastanza per rinforzare i controlli a Roma, che è, ahimé, una capitale abbandonata dal governo e dall’amministrazione comunale. Servono più pattuglie della Polizia, dei Carabinieri, della Polizia di Roma Capitale, della Guardia di Finanza durante la notte. Non possiamo intervenire sempre quando ci sono delle tragedie“, conclude.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img