lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Derubano un anziano per strada: fermati da un passante in provincia di Latina

Ieri, intorno alle 12.15, in via delle Regioni ad Aprilia, un tentativo di furto è stato sventato grazie al coraggio di un cittadino. Nei pressi di Fabian Fruit, due ladri stavano cercando di derubare un anziano, ma sono stati messi in fuga da un uomo che ha prontamente reagito.

La Dinamica del Tentativo di Furto

La vittima, un uomo di 70 anni, era in stato confusionale. Alcuni testimoni sospettano che i ladri abbiano utilizzato uno spray per renderlo meno vigile. Uno dei ladri camminava davanti all’anziano mentre il complice, che lo seguiva, tentava di aprire il borsello per sottrarre il portafoglio.

L’Intervento Decisivo del Cittadino

Un cittadino di Aprilia, che desidera rimanere anonimo, ha assistito alla scena e non ha esitato a intervenire. Ha iniziato a urlare e correre verso i ladri, costringendoli alla fuga. L’anziano, ignaro di quanto stava accadendo, ha scoperto solo dopo che il suo portafoglio era stato salvato.

Dichiarazioni del Cittadino Eroe

Il cittadino che ha sventato il furto ha raccontato ai colleghi del Il Messaggero: «Ero in compagnia di mio figlio piccolo e cercavo di mantenermi calmo. Ma appena ho visto quei due tentare di derubare un povero anziano, ho agito d’istinto. Ho subito allertato tutti e questo è bastato per farli scappare. Spero di non rivederli mai più».

Una Reazione Risolutiva

Grazie al tempestivo intervento del cittadino, l’anziano, che aveva appena comprato il pane per il pranzo, ha evitato di perdere il portafoglio. Questo episodio evidenzia l’importanza della prontezza e del coraggio nel mantenere sicura la comunità e nel proteggere i suoi membri più vulnerabili.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img