di Giorgia Ciochi – Martedì 14 aprile si recupera il derby tra Frosinone e Latina, spostato all’ultimo momento per motivi di sicurezza. La decisione della Prefettura ciociara è stata duramente criticata dal club nerazzurro, dal sindaco Di Giorgi e dalla tifoseria. Il primo cittadino aveva addirittura chiesto la vittoria a tavolino per il Latina Calcio, mentre i sostenitori sono divisi tra chi vuole boicottare il derby e chi non vuole far mancare il tifo alla squadra.
A meno di una settimana dalla data del derby, il club nerazzurro ha invitato tutta la tifoseria a partecipare: “Questo è un momento delicato, il più importante della stagione, quello in cui si possono decidere le sorti del nostro futuro. La strada verso la salvezza è difficile, complicata: il Latina non va abbandonato proprio adesso, abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi che siete la nostra gente” scrivono in un comunicato ufficiale i copresidenti Paola Cavicchi e Pasquale Maietta.
“E allora via i rancori, via le proteste, martedì 14 aprile l’unica cosa che conta è fare risultato per aggiungere punti alla nostra classifica. Chi non seguirà la squadra al Matusa non farà un dispetto alla Lega, non lo farà neanche al Frosinone, nemmeno ai tifosi gialloblu, o alle istituzioni in generale: a risentirne sarà soltanto il Latina. I nostri ragazzi hanno bisogno del dodicesimo uomo in campo. I nostri ragazzi vogliono sentire il vostro calore, il vostro fondamentale sostegno. Se amate il Latina come lo amiamo noi – hanno aggiunto Paola Cavicchi e Pasquale Maietta rivolgendosi al popolo nerazzurro – dovete venire al Matusa e riempire la curva ospiti. La decisione di far slittare il derby ha danneggiato tutti noi, società, squadra e tifoseria: e adesso tutti noi, insieme, dobbiamo rispondere sul campo e sugli spalti dimostrando di essere superiori a tutto e tutti. La salvezza è il nostro obiettivo, tutti insieme possiamo raggiungerlo. Vi vogliamo a Frosinone, al Matusa andiamo in 2000″.





