domenica 19 Settembre 2021
spot_img

Delle Site & Partners, uno studio di consulenza finanziaria al fianco delle imprese

A partire dallo scorso giugno, la politica delle garanzie pubbliche per favorire l’accesso al credito alle imprese è stata significativamente rimodulata dal c.d. Decreto Sostegni: per i finanziamenti fino a 30.000 euro, in precedenza garantiti al 100% dal Fondo Centrale di Garanzia, la percentuale della garanzia è stata abbassata al 90%.

Anche i finanziamenti di importo superiore vedono la precedente garanzia del 90% ridotta, anche in funzione della durata dei prestiti.

Per le imprese italiane, tendenzialmente di minori dimensioni e sottocapitalizzate, diventa sicuramente meno semplice accedere al credito. In verità, già nell’ultimo semestre la valutazione delle richieste si è fatta più stringente, a prescindere dalla garanzia statale.

In questo scenario, l’attività di consulenza professionale e qualificata alle imprese in ambito bancario e finanziario torna ad essere un elemento decisivo per l’ottenimento di finanziamenti, da affiancare alla pura e semplice mediazione la quale richiede sempre più mandati specifici di quegli istituti che continuano una credit policy favorevole alle PMI.

Lo Studio Delle Site & Partners si è caratterizzato in questi anni come porto sicuro per le imprese sia per l’attività finanziaria pura che per la professionalità della consulenza. Attraverso uno dei maggiori Confidi in Italia, i mandati di più istituti di credito, finanziarie e piattaforme fintech, Delle Site & Partners fa fronte alle richieste di finanza da parte di qualsiasi tipologia di impresa: dalla piccola start-up all’azienda industriale medio-grande, passando per il commercio, l’artigianato, l’agricoltura.

Grazie alle garanzie aggiuntive (Confidi, fideiussioni) è possibile integrare e rafforzare le minori garanzie statali, garantendo l’ottenimento e l’aumento dei fidi.

Anche le imprese ancora in fase di costituzione, possono trovare linee di credito sicure grazie agli strumenti offerti dalla c.d. microfinanza. Lo Studio, fra l’altro, si avvale dell’iscrizione presso gli albi dei c.d. Tutor autorizzati, i quali affiancano il neoimprenditore nell’intera fase di avviamento dell’impresa, fino a 5 anni dalla nascita o costituzione.

In questo momento, numerose sono inoltre le opportunità per le imprese nel ramo dell’agevolato, grazie alla possibilità di finanziamenti a tasso zero e con una quota di contributo a fondo perduto in funzione degli investimenti realizzati o da realizzare.

Con sede centrale a Latina (LT) in Via delle Medaglie d’Oro n.8, lo Studio Delle Site & Partners www.studiodellesite.eu opera su tutto il territorio nazionale grazie ai propri partners e agli strumenti telematici e digitali. Per informazioni e una prima consulenza: info@studiodellesite.eu – tel. 351.5099879

Delle Site & Partners
Lo Studio Delle Site & Partners offre ad aziende, enti e persone fisiche servizi di consulenza finalizzati all'accesso al credito e all'ottenimento di finanziamenti attraverso soluzioni studiate su misura del cliente.

CORRELATI

spot_img
spot_img