mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Dedicare una statua ad Hitler, la proposta shock di Coluzzi in Consiglio comunale

di Redazione – Forse una provocazione o magari una vera proposta, fatto sta che non è passato inosservato l’intervento del consigliere di Forza Italia, Giuseppe Coluzzi, che ha annunciato di voler realizzare una statua ad Hitler.

Ma andiamo per ordine: il Consiglio comunale discuteva dell’annosa questione sull’intitolazione di una strada a Giorgio Almirante in occasione del centenario della sua nascita, così come proposto da Cesare Bruni e da Gianni Chiarato. Le posizioni tra maggioranza ed opposizione erano ovviamente discordi, ma questo non fa notizia. Lo scalpore è stato destato da Giuseppe Coluzzi che, nel bel mezzo della discussione, ha affermato che il diritto di memoria va riconosciuto a tutti e che “fosse per me realizzerei anche una statua ad Hitler”.

Gelo, shock, scalpore ed incredulità hanno accompagnato la dichiarazione di Coluzzi che ovviamente si è tirato dietro le critiche dell’opposizione e anche di una parte della maggioranza.

“Dopo la proposta della Statua ad Hitler perché tutti devono essere “ricordati”, nessuno si meravigli se qualche consigliere proporrà di intitolare lo Stadio a Pinochet o il reparto di Pediatria a Mengele. È questo il basso livello al quale è sceso il Consiglio Comunale di Latina” scrive Giorgio De Marchis su Facebook.

Più duro Omar Sarubbo che si lascia andare ad un bel “vaffa”: “dopo tanta buona educazione in anni di iscrizione a Facebook, dopo tante parole taciute, dopo scontri inutili evitati, dopo una moltitudine di provocazioni non raccolte”.

Alla fine, il Consiglio comunale chiamato a discutere solo di questa mozione non ha concluso nulla, la proposta non è stata approvata perché mancava il numero legale, “senza parole” è lo sconfortato commento del capogruppo del PD, Alessandro Cozzolino.

VIA ALMIRANTE A LATINA, CIOÈ COME NASCONDERSI DIETRO UN DITO

VIA ALMIRANTE A LATINA È ORMAI UN CASO, LA CONTROREPLICA DI PD E ANPI

VIA ALMIRANTE A LATINA, STORACE: “SAREBBE SEGNALE POSITIVO. ZINGARETTI INCORAGGI LA DECISIONE”

PERCHÉ UNA VIA ALMIRANTE? LE MOTIVAZIONI LE HA DATE IL PRESIDENTE NAPOLITANO

VIA GIORGIO ALMIRANTE, IL PD E L’ANPI DI LATINA CONTRO LA MOZIONE DI BRUNI E CHIARATO

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img