venerdì 31 Marzo 2023

Ddl Zan, il commento di Tiziano Ferro su Instagram

Anche il cantautore pontino, Tiziano Ferro, ha commentato il voto in Senato che ha bloccato l’iter del disegno di legge contro l’omotransfobia approvato invece dalla Camera il 4 novembre 2020.

L’Aula si è espressa a favore della cosiddetta “tagliola” chiesta da Lega e Fdi e la votazione, avvenuta a scrutinio segreto, è stata poi accolta da un fragoroso applauso.

“Non pensavo che uno scroscio di applausi potesse essere così doloroso” ha scritto l’artista in una delle su story Instagram a corredo di un video che, con in sottofondo il fragore delle mani che battono e le urla del Senato, mostra una sua foto che a poco a poco viene cancellata, coperta da sassi.

Io l’ho sempre saputo di non essere nessuno, sempre. Uno sfigato, uno che canta canzoni per depressi come lui, un frocio qualsiasi – scrive il cantautore di Latina -. Me l’hanno detto da quando sono nato. Me l’hanno urlato a pugni e sputi davanti a tutti i compagni di scuola, l’hanno insinuato per anni sui giornali, sottovoce per strada, mi hanno umiliato nelle canzoni, per passaparola col dito puntato, a voce alta e lo sguardo basso, con finta compassione e spietata inclemenza”.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img