lunedì 17 Gennaio 2022

Daniele Nardi, ricerche lungo la via Kinshofer sul Nanga Parbat

Sono riprese questa mattina le ricerche di Daniele Nardi e Tom Ballard dispersi sul Nanga Parbat. Alex Txikon e la sua squadra stanno percorrendo la via Kinshofer. 

Lo fa sapere l’ambasciatore italiano in Pakistan Stefano Pontecorvo, via Twitter.

“Stanno esplorando a via Kinshofer per non lasciare nessuna roccia non percorsa”, spiega il diplomatico.

Sul posto anche potenti fotocamere per monitorare qualsiasi passaggio. 

Dunque non si sta lasciando veramente nulla di intentato nonostante la zona impervia.

Ieri sera dalla pagina Facebook di Daniele Nardi lo staff ha fatto sapere che la ricerca con i droni non aveva mostrato nulla, nessun segno e nessuna traccia di Daniele Nardi e Tom Ballard. Nel tentativo di esplorare al meglio, un drone è andato perso.

“La temperatura molto bassa sulla parete Diamir e il rischio elevato di caduta di valanghe non hanno consentito al gruppo di raggiungere a piedi campo 3. Per gli stessi motivi si è deciso di non proseguire nelle ricerche e di rientrare al campo base che è stato raggiunto nel pomeriggio”, si legge nel messaggio.

Oggi, spiega sempre il team dell’alpinista di Sezze, le ricerche proseguono sula via Kinshofer, “La via di salita e discesa maggiormente percorsa e normalmente attrezzata con corde che rimangono infisse in parete, che potrebbe essere stata scelta dai Nardi e Ballard per la discesa”. 

La speranza rimane accesa – conclude lo staff – e si affida alla generosità di Alex e del gruppo di amici che stanno operando al Nanga Parbat. Ringraziamo anche i tanti amici che in questo momento stanno dimostrando tutto il loro affetto alla famiglia di Daniele”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img