domenica 26 Giugno 2022

Dalla Top Volley Latina un convegno su sport e alimentazione

“Alimentazione e integrazione per il volley”, questo il titolo del convegno organizzato dalla Top Volley Latina per martedì 2 febbraio alle 16 al Park Hotel di Latina. L’appuntamento, realizzato con la collaborazione di EthicSport, è aperto a allenatori, atleti e staff delle squadre di pallavolo della Provincia di Latina, ma anche quelle della Provincia di Roma e Frosinone.

“Da sempre il nostro obiettivo è quello di diffondere informazioni corrette su alimentazione e integrazione, perché c’è sempre molta confusione in questo settore e per gli atleti è sempre più difficile districarsi tra evidenze scientifiche, credenze popolari e leggende metropolitane – chiarisce Massimiliano Di Montigny, consulente scientifico di EtichSport –Gli amici della Top Volley Latina hanno compreso l’importanza di questo argomento e li ringraziamo per essersi fatti promotori di un evento divulgativo così importante che, ne siamo certi, aiuterà i presenti a muoversi meglio in ambito alimentare”.

Per quanto riguarda il campionato, Latina è reduce dall’importante vittoria di Verona. La squadra di Camillo Placì è già proiettata verso il big match di mercoledì sera, quando nel turno infrasettimanale al PalaBianchini arriverà la capolista Modena.

Uno sguardo ai numeri: Simon Hirsch sale in quinta posizione come miglior marcatore del campionato con 251 punti, nella classifica guidata da Hernandez di Molfetta. Hernandez è leader anche negli ace, dove il primo pontino è ancora una volta Hirsch, che si piazza ottavo. Viktor Yosifov è il miglior giocatore al muro con 52 punti. Ninfa Latina rimane la miglior squadra nei muri con 163 punti, e rimane in tesa anche negli errori con 4.42 punti regalati agli avversari.

CORRELATI

spot_img
spot_img