martedì 31 Gennaio 2023

Dal Forum 015 il convegno sul terzo settore: focus sul ruolo di associazioni e categorie

Il ruolo del terzo settore nello sviluppo di un territorio. Di questo si parlerà durante il convegno organizzato dal Forum 015 per lunedì 27 marzo, alle 16. Presso l’hotel Europa si riuniranno le organizzazioni aderenti per un work shop tra dirigenti di Acli, Confcooperarive, Confartigianato e Compagnia delle Opere, aperto alle organizzazioni ecclesiali e a chi è impegnato nell’associazionismo.

Ad aprire l’incontro sarà il messaggio del vescovo della diocesi di Latina, Terracina, Sezze e Priverno, Monsignor Mariano Crociata. Il presidente provinciale e commissario regionale di Acli Terra, Nicola Tavoletta, introdurrà i lavori che saranno coordinati dal direttore di Confartigianato Latina, Ivan Simeone.

A relazionare sul tema saranno invece il presidente di Lazio Sociale Alessandra Bonifazi, il senatore Mario Mauro e il presidente di Confcooperative Latina Edgardo Bellezza.

Mario Mauro, senatore della Repubblica, ha ricoperto sia il ruolo di vice presidente del Parlamento europeo che di Ministro della difesa, e incentrerà il suo intervento sull’impegno dei dirigenti nell’amministrazione nel rispetto della dottrina sociale. La presidente di Lazio Sociale, Alessandra Bonifazi, analizzerà i dati provenienti dal territorio, mentre Edgardo Bellezza restituirà al dibattito le sintesi politiche.

Il convegno verrà aperto dagli interventi del presidente di Confartigianto Giuseppe Michelini, da quello delle Acli provinciali di Latina Maurizio Scarsella e da quello di Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio Maurizio dell’Unto.

CORRELATI

spot_img
spot_img