sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Dal 4 al 15 luglio le migliori band del territorio per dodici giorni di rock, pop, swing e cantautorato per il Chiesuola Summer Fest

Sta per prendere il via la seconda edizione del Chiesuola Summer Fest, la rassegna dedicata alle migliori tribute band di Latina e provincia, destinata a far vibrare l’anima musicale di ognuno di noi. Dal 4 al 15 luglio, sono in programma dodici concerti live ad ingresso gratuito, che spazieranno dal rock al pop, dallo swing al cantautorato italiano, con un’incursione nella canzone classica e popolare napoletana.

Programma del Chiesuola Summer Fest

Ogni sera, a partire dalle ore 21.00, si potranno ascoltare dal vivo brani e autori che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale, omaggiati su palco del Chiesuola Summer Fest da dodici tribute band d’eccezione, ognuna delle quali ha valicato i confini delle semplici cover per regalare al pubblico performance generose e degne di nota, curate in ogni dettaglio, capaci di coinvolgere e travolgere.

Giovedì 4 luglio
Bublè Bublè, tributo italiano a Michael Bublè, aprirà la rassegna con una commistione virtuosa di swing e pop.

Venerdì 5 luglio
Giorgia Paradiso Band porterà il pop italiano degli anni ’80 e ’90, dopo tante partecipazioni ad eventi nazionali e programmi tv.

Sabato 6 luglio
Bad Romance ricreerà l’energia dei concerti di Lady Gaga, attraverso arrangiamenti musicali, scenografia, costumi e coreografie.

Domenica 7 luglio
The Vox eseguiranno grandi successi italiani, da Rino Gaetano a Loredana Bertè, Ricchi e Poveri, Battisti, Zucchero e molti altri.

Lunedì 8 luglio
The Beaters, tribute band dei Beatles, proporrà una lunga raccolta di capolavori, eseguiti con ricercata fedeltà ai suoni e agli arrangiamenti originali.

Martedì 9 luglio
Latinapoli, gruppo che celebra la canzone classica e popolare napoletana, con un repertorio frutto delle più disparate contaminazioni.

Mercoledì 10 luglio
Busca’s, band tutta swing, ripercorrerà i successi di Fred Buscaglione e della musica italiana in chiave swing.

Giovedì 11 luglio
L’Industria di Caffè, tribute Band degli 883, ci farà rivivere i “Gli Anni d’oro” degli anni ‘90 e 2000.

Venerdì 12 luglio
Riff Raff, tribute band agli AC/DC, porterà sul palco la loro energia inconfondibile.

Sabato 13 luglio
Siamo Solo Noi, tribute band di Vasco Rossi, riprodurrà le emozioni dei concerti del rocker di Zocca.

Domenica 14 luglio
The Crasis, cinque amici di vecchia data, offriranno uno show incredibile con un mix di rock, blues e pop.

Lunedì 15 luglio

Hard Road, gruppo hard rock anni ‘70-‘80, chiuderà il festival con i successi di band come Black Sabbath, The Cult, Billy Idol e Van Halen.

Informazioni Pratiche

L’appuntamento è in località Chiesuola (Latina – fronte chiesa), ogni sera a partire dalle ore 21.00. L’ingresso è gratuito e Radio Immagine è media partner dell’evento.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img