martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Dal 3 al 18 marzo al Castello Caetani di Fondi la mostra “Dalla Pittura alla Fotografia”

Dal 3 al 18 marzo, il Castello Caetani si trasforma in un crocevia di arte e cultura con la mostra “Dalla Pittura alla Fotografia”. Questa esibizione unica nel suo genere apre le porte agli appassionati d’arte per un viaggio affascinante alla scoperta del dialogo tra pittura e fotografia, due forme d’arte che, pur nella loro diversità, si intrecciano in un legame profondo e suggestivo.

Due Artisti, Due Visioni

Al centro dell’evento, troviamo le opere di Maurizio Perria e Mario Magnatti, due artisti che con i loro lavori esplorano e definiscono il confine sottile tra la realtà catturata dall’obiettivo fotografico e quella interpretata attraverso il pennello e i colori. Le fotografie di Perria e le pitture di Magnatti si confrontano, dialogano e si fondono in un’esposizione che promette di essere un’esperienza sensoriale e intellettuale di grande impatto.

Performance Live: Arte in Diretta

Aggiungendo un elemento di interattività e coinvolgimento diretto, la mostra “Dalla Pittura alla Fotografia” prevede performance live ogni martedì e venerdì, durante le quali i visitatori avranno l’opportunità unica di assistere al processo creativo degli artisti. Questi momenti di arte dal vivo offriranno uno sguardo privilegiato sulle tecniche, le ispirazioni e le metodologie di lavoro di Perria e Magnatti, avvicinando il pubblico alla magia della creazione artistica.

Informazioni Utili

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, fatta eccezione per il mercoledì, nelle seguenti fasce orarie: mattina dalle 10:30 alle 12:30 e pomeriggio/sera dalle 17:00 alle 19:00. Questa iniziativa culturale è promossa dall’Associazione Ars et Vis con il patrocinio del Comune di Fondi, e si pone come un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca di nuove prospettive artistiche e di ispirazione.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img