domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Daino investito lungo la via Litoranea: il soccorso dei volontari dell’Anc di Sabaudia

Continuano gli episodi di investimenti di daini nei pressi del territorio del parco nazionale del Circeo. Una situazione causata principalmente dal sovraffollamento degli animali all’interno del parco che portano le bestie a cercare da mangiare anche al di fuori.

L’ultimo episodio è avvenuto, come di consueto verrebbe da dire, lungo la via Litoranea, a Sabaudia. Sul posto, lunedì sera, i volontari del gruppo di protezione civile Anc Sabaudia che sono accorsi per soccorrere un esemplare che giaceva ai bordi della carreggiata. Sono stati i volontari Jacopo Giulivo e Diego Giusti, insieme al coordinatore Enzo Cestra, a mettere animale al sicuro ed ad allertare gli organi competenti.

Sul posto anche una pattuglia di Carabinieri Forestali proveniente da Fondi ma sono stati i volontari che, recuperato un mezzo adatto al trasporto dell’animale, hanno raggiunto il Centro recupero fauna selvatica di Fogliano dove ad attenderli c’erano i Carabinieri Forestali.

Da segnalare che il merito di aver salvato l’animale è anche di coloro che hanno segnalato la sua presenza e di un automobilista anonimo che lo ha spostato per evitare che qualcun altro lo investisse. Dell’auto che l’ha urtato, e quindi anche del suo conducente, non c’era invece alcuna traccia.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img