domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Da Fare Latina nasce l’associazione Latina Città di Borghi e di Mare del Polo del Fare

Con l’obiettivo di essere braccio operativo, oltre che incubatore di idee all’interno del Polo del Fare, il movimento civico Fare Latina ha creato l’associazione Latina Città di Borghi e di Mare del Polo del Fare.

“L’associazione promuove il diritto/dovere del cittadino a interessarsi della città per indirizzare, sostenere, controllare le azioni necessarie allo sviluppo socio-politico-culturale ed economico della collettività, attraverso la partecipazione diretta di propri rappresentanti alla vita politica ed istituzionale” precisa Angelo Conti neo presidente eletto del nuovo organo il cui motore pulsante saranno dieci Dipartimenti Tematici: Ambiente e Decoro, Attività Produttive e Agricoltura, Cultura e Scuola, Borghi e Marina, Politiche Giovanili, Sicurezza, Sport e Promozione Turistica, Urbanistica, Welfare e Città delle Donne e dei Diritti.

“L’anima di Fare Latina è incentrata sull’impegno di Latina Città di Borghi e di Mare per fare azioni concrete sulla riqualificazione del litorale, sullo sviluppo degli eventi e del turismo sportivo, sul dare voce ai Borghi grazie alla istituzione della Consulta dei Borghi, su come rendere la città vivibile e sicura; non da ultimo, un concreto approccio welfare alle famiglie per favorire l’integrazione sociale delle persone con disabilità”, sottolinea Massimiliano Ramoni, tesoriere della associazione.

Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img