sabato 2 Luglio 2022

Formia, cresce la disponibilità di sportelli presso il CUP dell’ospedale Dono Svizzero

Migliorare il servizio e dare risposte concrete ai bisogni emergenti della cittadinanza. Per questi motivi, si legge in una nota, la Asl di Latina sta provvedendo ad aumentare il numero degli sportelli CUP dell’Ospedale di Formia, con l’apertura di uno sportello la mattina, dal lunedì al sabato e, un altro, nel pomeriggio nei giorni di mercoledì e venerdì.

Oggi il CUP dell’Ospedale di Formia, che assicura l’accettazione di n. 128 prestazioni al giorno, è aperto al pubblico con le seguenti modalità e orari: n° 3 sportelli aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 13.30; n° 3 sportelli aperti il sabato dalle ore 07.30 alle ore 12.00; n° 2 sportelli aperti il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 13.30 alle ore 17.00; n° 1 sportello aperto il mercoledì e venerdì dalle ore 13.30 alle ore 17.00;

Per facilitare l’accesso e supportare l’attività degli sportelli CUP, così da diminuire le attese dei cittadini, le impegnative con i codici di esenzione delle seguenti categorie protette: 052 trapiantati di reni, M50 gravidanza a rischio, esami effettuati dagli operatori del CAD, esami effettuati dalle cliniche private operanti su tutto il territorio del SUD Pontino, e i prelievi provenienti dalla comunità Maricae di Minturno e dalla casa “Sorriso sul Mare”, vengono accettate direttamente nel punto prelievi di Formia e nella UOC Patologia Clinica.

L’Azienda, malgrado le difficoltà e le incertezze dell’attuale quadro pandemico, si impegna costantemente ad assicurare un Servizio Sanitario adeguato alle necessità dei cittadini, in un’ottica di umanizzazione e dignità del paziente.

CORRELATI

spot_img
spot_img