mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Cultura di impresa, Unindustria incontra gli studenti pontini

di Redazione – Diffondere la cultura di impresa tra i giovani, questo l’obiettivo di “Latuaideadimpresa” progetto di Unindustria che coinvolge studenti e docenti. Giovedì 13 saranno le scuole pontine a misurarsi con il “fare impresa” e a mettere alla prova le proprie idee imprenditoriale.

L’iniziativa è ormai alla sua terza edizione ed è coordinata da Sistemi Formativi Confindustria e Giovani Imprenditori di Confindustria, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e sono state finora 100 le scuole, 3000 gli studenti e 500 gli imprenditori coinvolti negli anni.

Un vero e proprio concorso attraverso il quale i ragazzi si mettono alla prova come dei veri imprenditori in erba: gli studenti riuniti in gruppo devono elaborare un’idea di impresa, strutturarla, stilare un business plan online e spiegarla tramite un video che sarà poi pubblicato su www.latuaideadimpresa.it per essere valutato e votato dagli imprenditori delle Associazioni Industriali partecipanti. Il primo classificato parteciperà alla gara nazionale nell’ambito della quale gli imprenditori decretano con un voto on-line le tre migliori idee d’impresa a livello nazionale.

L’incontro si terrà presso la sala convegni di Unindustria di Latina (Via Montesanto 9), alla presenza del Presidente dei Giovani Imprenditori di Latina, Christian Papa.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img